Tante notizie di calciomercato anche in questo caldo fine settimana.
Partiamo però da una news di cronaca rosa. Questo pomeriggio presso la Chiesa delle Farine Christian Pecci ha fatto il gol più importante della sua vita scambiando le sue promesse con la bellissima sposa Carlotta Maraldi. Una giornata stupenda che va a coronare il grandissimo campionato realizzato dall’attaccante il quale si godrà ora il viaggio di nozze prima di concentrarsi sulla decisione della nuova squadra (richieste da Virtus Bolsena, Pitigliano ed altro ancora). Dalla nostra redazione i più sinceri auguri agli sposi (aspettiamo una cenetta!!!).
Brutta grana in casa Città di Cerveteri. Salta l’ingaggio di Andrea Castra. Il portiere della Caninese costretto a rinunciare per improvvisi motivi di lavoro che l’avrebbero tenuto logisticamente lontano dalla cittadina tirrenica. Ora il diesse Mezzatesta si concentra sui due portieri che già in precedenza rappresentavano due alternative all’altezza: Notari e Mazzarini. Intanto sempre tra i pali chiuso l’ingaggio del giovane ’95 Del Gaudio proveniente dalla Lupa Frascati.
Restando in Eccellenza comincia a muoversi il Montefiascone che dopo aver raggiunto un accordo di massima con Mattia Renzani punta gli occhi su due giocatori del Real Monterosi come il difensore Andrea Luciani e Francesco Lazzarini. Per il centrocampista c’è forte la concorrenza della Sorianese. Per quanto riguarda l’attacco il sogno resta Alessandro Spaziani sul quale proprio i cimini, che hanno virato forte su Amassoka, sembrano aver mollato la presa.
Scendendo di categoria molti movimenti anche in Prima. A cominciare dall’Ischia di Castro che in attesa di definire l’allenatore prova a convincere Marco Giannini che dalle prime voci sembrava destinato a ritornare a Montefiascone. Per l’attacco radio mercato dà molto vicino l’accordo con l’attaccante del Valentano Daniel Boninsegna che ritornerebbe ad Ischia dopo tre stagioni.
Domenico Ercolini sempre più vicino ad accettare la proposta della Cimina Ronciglione United. Dopo gli abboccamenti con Vi.Va e Capranica il capocannoniere della passata stagione sembra intenzionato a restare convinto dalla nuova dirigenza ronciglionese. Il diesse Daniele Nobili vuole trattenere anche il portiere Maurizio Ricci ed il centrocampista Mariano Moroni.
Tante richieste per l’ex Real Teverina Pippo Vincenti. Per lui è molto probabile l’ipotesi Pitigliano (insieme a Zena?) ma nelle prossime ore ci potrebbe essere un ritorno di fiamma del Tuscania, squadra del suo paese.
La Virtus Pilastro sta per strappare Luca Smacchia alla Nuova Bagnaia. Sul centrocampista spinge il legame con il nuovo tecnico rionale Paolo Proietti.