Piano piano inizia a movimentarsi anche il calciomercato di Prima e Seconda Categoria. La società alto viterbese ha fatto senza dubbio uno dei maggio colpi estivi.
Fabio Goretti saluta l’Eccellenza e si accorda con il San Lorenzo Nuovo, la squadra del suo paese. Una scelta di cuore e di vita per il bomber 38enne che vanta oltre 340 reti in carriera tra i Dilettanti, l’ex attaccante di Acquapendente, Pianese, Sinalunga, Caninese e tanti altri: “A 38 non devo più stare a guardare la categoria. Credo che quello che dovevo dimostrare l’ho già fatto. Dopo venti anni di girare in lungo e largo. Torno a casa mia perché c’è un progetto importante ed ho subito accettato con piacere la proposta fattami dalla società. Mister Centaro lo conosco bene e l’ho avuto anche a Canino lo scorso anno”.
I giovani Miguel Vittorini e Montironi, entrambi ex Bracciano e Tolfa, sono sempre più vicini al Ronciglione United.
L’ex Real Teverina Mirko Cisterna, ala-fantasista classe ’94 sta per approdare alla corte del Real Vitorchiano quasi certo del ripescaggio in Seconda. Anche Marco Cesarini, altro ex Montefiascone del posto, è conteso dalla Nuova Bagnaia che ormai ad un passo dai fratelli Dhimitri.
Daniele Speranza lascia il Felgas Fabrica, probabilmente approderà al Civita Castellana di Fabrizio Santini. Quella casella potrebbe essere occupata dal giovane Di Giammartino esterno ’94 reduce dalle esperienze in promozione con Sorianese, United e Pianoscarano.