E’ un Bassano Romano che non resta certo a guardare le prossime avversarie di Prima Categoria.
La società del patron Franco Moretti, dopo l’ottimo secondo posto della passata stagione, ha messo in atto una vera e propria rivoluzione. A cominciare dall’allenatore: Christian Quattrini, dopo le soddisfazioni col Doc Gallese è pronto per una nuova sfida. Insieme a lui è arriva il figliol prodigo Mariano Moroni centrocampista ed uomo spogliatoio che ha fatto ritorno a casa Bassano Romano dopo le numerose esperienze (Cimina Ronciglione, Vi.Va e Doc Gallese tanto per elencarne qualcuna).
I rossoblu ripartono da una buona base della passata stagione con le conferme di Diego Pazielli, Marco Leo, Simone Taliani, Domenico Paris, Simone Silvestro, Giulio Sernacchioli, Ugo Moroni, Francesco Fravolini e Alessandro Sabatini.
Se sono partiti Citti, Papa Ndao, Cioffi, Antinozzi, Tiberti, Di Placido e Formiconi, la società non è certo rimasta con le mani in mano. Il diesse Angelo Pampana ha portato nuovi innesti. In porta il classe ’97 ex Capranica e United Lorenzo Campanella. A centrocampo il giovane ’96 Gabriele Caporuscio ed in attacco il bomber del Canale Monterano Gianluca Mantovani. Manca ancora qualche tassello soprattutto in difesa dove la coppia centrale sarà composta dall’ex Ortana, Vi.Va e Maglianese Paolo Ceglia e dal forte ’95 proveniente dal Tolfa Gabriele Montironi. Ma non è finita qui perché dall’Eccellenza arriva un altro ex Tolfa, canalese come Montironi e Mantovani: è il centrocampista Simone Coletti, destro classe ’96 che si può alternare nel ruolo di regista e di intermedio.
Insomma, il Bassano Romano non è rimasto certo a guardare: Pescia Romana, Corneto, Doc Gallese e Nepi sono avvisate.
A proposito di Fortitudo Nepi dopo Daniele De Santis un’altra vecchia gloria fa ritorno a casa. Alberto Mariani è un nuovo giocatore biancoverde. Il centrocampista che negli ultimi dieci anni ha fatto le fortune di Monterosi, Ronciglione, Vi.Va e Doc Gallese ha fatto di nuovo ritorno a casa pronto a riabbracciare tanti amici.