Il calciomercato non si ferma nemmeno a Ferragosto.
Nonostante quasi tutte le formazioni di Eccellenza e Promozione sono tutte già al lavoro si continua a lavorare per mettere a punto gli ultimi tasselli anche per quanto riguarda Prima e Seconda Categoria.
Partiamo dalle notizie più ghiotte come quella che vede le due compagini romane del Real Monteverde e La Storta rinforzarsi ulteriormente. La formazione di mister Franci si è assicurata due fortissimi centrocampisti: in mezzo al campo fra meno di un mese vedremo all’opera l’ex Ostiamare Consorti insieme al classe ’84 Toroni proveniente dal Tor Sapienza. Da La Storta è arrivato anche Malinconico mentre quest’ultima, sempre guidata dal tecnico Verdiglione, dopo aver perso Nesti fino alla squadra universitaria della Luiss, si è assicurata le prestazione dell’attaccante Alessio Tonetti e del centrocampista Matteucci.
La colonia ex Corchiano Gallese, orfana di Pino Porcelli che ha accettato l’offerta di Adriano Clemeno per la guida della juniores nazionale del Civitavecchia, si divide a metà: infatti il centrocampista Riccardo Besi, ed i fratelli Daniele e Simone Mangiante stanno prendendo la via del Real Portuense, formazione di Prima con l’obiettivo di salire di categoria.
Dopo una stagione esaltante divisa tra Anguillara e S.Marinella, Alessio Barcaioli (nella foto in alto) è un nuovo giocatore della Boreale. Il centrocampista col vizietto del gol ha accettato la corte del direttore sportivo Lorenzo Angelini che dopo Ivano Iannuzzi ha messo a segno uno dei colpi più importanti per la campagna di rafforzamento della società del presidente Danieli.
Si è interrotto dopo nemmeno due settimane di preparazione il rapporto tra l’eterno classe ’90 Luca Bresciani (nella foto qui sotto) ed il Fregene. L’ex Cerveteri e la società tirrenica non hanno trovato l’accordo economico ed ora il giocatore è libero sul mercato in attesa di una nuova sistemazione come il suo ex compagno di squadra Matteo Rau (portiere classe ’89) ed il difensore centrale ex Bracciano e Maccarese Gianluca Talone.
Dopo i tre anni di squalifica sta scaldando i motori ed è pronto a rientrare anche
Pavel Buczkowski. L’esterno d’attacco, con trascorsi a Corchiano, Canepina, Guidonia e Torrimpietra, si è continuato a tenere in allenamento giocando i campionati di beach soccer con la nazionale polacca ed a novembre può rientrare sui campo di gioco.
In prima Categoria muove gli ultimi tasselli la Virtus Cimini che ha praticamente ricevuto il sì dell’attaccante Alessio Ercolini. L’ex portiere della Fortitudo Nepi Fabio Fresa passa invece al Fabrica Calcio 2010, società a sorpresa ripescata in Seconda Categoria. Insieme a Daniele Speranza e Stefano Cruciani è un altro elemento che va a rinforzare la rosa a disposizione di mister Cassandra.
Dopo la delusione per il mancato ripescaggio in Prima, si muove anche il Valentano che ha ufficializzato Marco Spano come nuovo tecnico. Confermato lo zoccolo duro con i giocatori del posto. I nuovi arrivi sono il portiere Gadevski, Damiano Cetrini e molto probabilmente anche il centrocampista Marco Rossi ex Pitigliano e Caninese.