E’ il Ronciglione United un’altra della principali protagoniste di questo calciomercato, almeno per quanto riguarda la Promozione. Il nuovo direttore sportivo ha messo a segno il quarto colpo di una campagna acquisti che punta davvero in alto. Dopo il duo ex Focene De Santis-Narcisi e l’annuncio di Manuel Vittorini ecco che possiamo dare per ufficiale anche l’arrivo di Andrea Pacenza. L’ex attaccante di Viterbese e Castrense è pronto a formare una coppia davvero esplosiva in compagnia dell’ex Guidonia. Nel reparto offensivo oltre a Russo ci potrebbe essere in uscita anche Valerio Michelini. L’attaccante gallesino ha avuto contatti con Vasanello e Maglianese dove Massimiliano Lucà ne prenderà le redini con la nuova veste di allenatore giocatore ma Tagliolini potrebbe anche decidere di trattenerlo per offrire insieme a Menichini e Brunetti un pacchetto offensivo a disposizione di mister Oliva davvero molto completo. Marcia indietro invece sul portiere Mazzarini perché è ufficiale anche la conferma di Ricci che qualcuno aveva accostato nelle ultime ore al Capranica.
Molto attivo anche il Tolfa della nuova gestione di Giorgio Franchi. Praticamente certo l’approdo del bomber Mirko Bentivoglio che dunque, dopo le tre stagioni a Cerveteri, si metterà a disposizione del mister e papà Mario. Clamoroso ritorno dovrebbe essere quello del portiere Danilo Boriello. Possibile anche quello di Roberto Braccini anche se poi il reparto d’attacco troverebbe molto affollamento con Bentivoglio, Pastorelli, Marconi e lo stesso centrattacco proveniente dalla Compagnia Portuale.
Capitolo allenatori. In Prima Categoria la Nuova Bagnaia potrebbe affidare la panchina all’ex tecnico della Virtus Cimini Giorgio Nardocci. Per quanto riguarda i giocatori continua la corte agli ex Montefiascone Cesarini e Vittori oltre al viterbese Morucci quest’anno in forza al Tuscania.