22.30 - Si attende entro questa settimana la firma di Cardella per la Boreale. La società del duo Fischer-Leonardi vuole completare il reparto offensivo dopo il colpo Buscia e le conferme dei vari Navarra, Pascucci e Di Gennaro su tutti. Il centravanti del Montecelio lascerebbe così il posto ad Andrea Cesaro, in uscita da Ladispoli ed ormai ad un passo dal ritorno da Alessandro Amici.
20.00 - L’ASD CreCas Città di Palombara comunica di aver raggiunto in data odierna l’accordo con Simone Dovidio, che, nella prossima stagione, vestirà la maglia rossoblù. Nato a Roma il 13 aprile del 1992, è il primo acquisto del direttore sportivo Marco Ferramini, che porta alla corte di mister Fabio Gentili un esterno sinistro d’esperienza, dotato di grande tecnica, corsa e di un ottimo piede. Allievi nella Vigor Perconti, ha la preziosa opportunità di traferirsi a Pescara, dove rimane per quattro anni tra Allievi, Berretti e Primavera e da dove approda, nel 2012, in Serie D al Cynthia. Successivamente Eccellenza con il Fonte Nuova e, dalla stagione 2014/2015, Villanova e poi Pro Calcio Tor Sapienza. “Ho scelto il CreCas Città di Palombara perché ho trovato una società seria, che mi ha proposto un progetto importante al quale non ho resistito. Negli ultimi anni la squadra ha dimostrato il suo valore, migliorandosi sempre di più, e il terzo posto di quest’anno è la dimostrazione che il lavoro paga sempre. Per decisioni societarie lascio la società del presidente Armeni, che per me è stata una famiglia: vorrei ringraziare tutta la famiglia Armeni, il direttore Volpe e Fabrizio Armeni, con cui ho instaurato un rapporto che va oltre l’ambito calcistico”. Queste le prime dichiarazioni di Dovidio, che aggiunge: “Come ogni anno, personalmente, ho l’obiettivo di migliorarmi, di superare i miei limiti e di imparare sempre cose nuove per smussare i punti deboli. Sono a completa disposizione della squadra, pronto a mettermi in gioco e a sudare per una maglia da titolare. A livello di squadra, credo che l’ambizione debba essere migliorare il piazzamento dell’anno appena passato e che questo sia possibile grazie ai grandi giocatori presenti in rosa”.
16.15 - Anche il forte difensore classe 1998 Alessio Treccarichi farà parte della rosa del Civitavecchia per la stagione 2016/2017: il ragazzo proviene dall’Ostia Mare società romana che milita in serie D.
15.20 - Un altro giocatore viterbese, un altro giocatore del San Lorenzo Nuovo si trasferisce a Manciano. Dopo il bomber Pecci anche il centrocampista Angelo Troili sarà un nuovo giocatore della compagine toscana.
15.15 - Dopo la rivoluzione tra partenze e conferme, l'Atletico Ladispoli comincia a completare la propria rosa con dei giovani. Rinnovata la collaborazione con l'altra società della cittadina litorale. E dal Ladispoli arrivano tre giovani classe 1997 della juniores. In biancorosso vedremo il portiere Fedro Molinari ed i due difensori Christian Casillo e Daniele Levano.
15.00 - Erroneamente a come avevamo riportato ieri Matteo Salvitti non sarà un giocatore dell'Atletico Capranica nella prossima stagione. La società amaranto aveva utilizzato il proprio canale social con una foto del giocatore per fare un comunicato scherzo. Quando ovviamente qualcuno ha preso la notizia per buona allora lo stesso Salvitti ci ha contattato per metterci a conoscenza che si trattava solo di una goliardata. Riuscita male visto che dall'esterno tutto faceva pensare al 'buon' Matteo di nuovo in amaranto ma con la casacca dell'altra squadra della città.