Continuano i movimenti di mercato. Aperte le liste di trasferimento fino al 17 dicembre.
In attesa di sapere il futuro di Stefano Maestà, c’è ancora tanta carne al fuoco.
La Vigor Acquapendente ufficializza nella prima mattinata di martedì i due nuovi acquisti calcistici dicembrini. Dall’Ischia di Castro arrivano Malè (centrale di difesa)e De Grossi (centrocampista). In partenza Lucà (attaccante), Menichetti (centrocampista) ed Avola (difensore).”Ci stiamo anche muovendo”, sottolinea il Presidente Fabio Ragni, “per cercare il sostituto di Massimo Lucà. Entro Lunedì 17 Dicembre, giorno di chiusura del mercato, potremmo sicuramente contare su un nuovo attaccante di pregio”.
Con queste mosse di mercato, la giovane, intelligente ed intraprendente proprietà, riafferma e sottolinea la volontà sin da subito di rinforzare una intelaiatura di squadra in grado di restare stabilmente nei quartieri alti della classifica e lottare per raggiungere prestigiosi traguardi.
La Sorianese per il momento fa registrare solo movimenti in uscita. Dopo quelle di Maestà, Medori e Brustolin c’è da registrare anche il via libera ad Armando Borgognoni che raggiunge alla Cimina Ronciglione i suoi ex compagni di squadra Alberto Mariani e Fantini.
Sfoltita anche troppo la rosa il presidente Torroni si dedicherà ai movimenti in entrata che riguarderanno i giovani ed un centrale di centrocampo: intanto a Soriano è arrivato il classe ’94 Petricca, centrocampista allenato da Antolovic a Montefiascone. Potrebbero accasarsi in rossoblu anche i ‘93 Mancinelli e Foglietta, rispettivamente ex Pianoscarano e Canepina.
Resta comunque da trovare un sostituto di Brustolin in mezzo al campo. Già scartate le ipotesi di Nori e Di Giacinto. Difficile l’arrivo di Manuel Palomba dal Tor di Quinto.
Attivissima la Valle del Tevere del presidente Enzo De Santis. Tra le uscite e le entrate il club di Stimigliano-Forano rivoluziona mezza squadra. Tessicini e Tascioni scendono in Prima a rinforzare il Real Collevecchio, Malatesta in prestito al Passo Corese 99. Di Benedetto raggiungerà Fabio Petruzzi al Saxa Flaminia Labaro mentre Marco Ambrogi potrebbe finire a Cantalupo dal suo amico Giorgini; in entrata è ormai ufficiale l’arrivo dell’ex Palombara Serini. Si segue un’altra punta ed un esterno sinistro: su tutti Proietti in forza al Football Riano. Intanto in prova Sciommeri ex attaccante dell’Ortana.
La Sabina prende l’attaccante Cascino in uscita dal Real Collevecchio mentre De Giorgi va a Cantalice, prima categoria reatina.
Da Ischia di Castro va via anche Luca Baggiani. Privo della coppia centrale mister Gasperini sta ormai per ricevere l’ok di Stefano Chiarabini in uscita da Pianoscarano. Giannini resta mentre ancora da verificare la posizione di Fabio Bisozzi. Rientrato dal prestito al Civitavecchia il terzino Barattieri.
In Prima Categoria c’è da registrare un colpo a testa nel reparto avanzato.
In casa della capolista saltato Luca Palazzini che rimane a Blera ecco Armando Borgognoni dalla Sorianese. Sarà lui a guidare subito l’attacco rossoblu a Monteromano viste le squalifiche di Ercolini e Morucci. Si profila dunque una sfida a distanza con il fratello Virgilio Borgognoni ora allo United che mette a segno un bel colpo: accordo fatto con Valerio Michelini, proveniente dalla Valle del Tevere e con qualche presenza lo scorso anno in Eccellenza con La Sabina. Stefano Rossini dovrebbe andare all’Atletico Capranica di Terza Categoria.
Il Latera è in forte pressing su Christian Pecci mentre ufficiale è il passaggio di Riccardo Bonucci al Montalto. Tirrenici scatenati perché il presidente Guglielmotti è alla ricerca di un attaccante.
Un altro colpo di giornata è quello che vede il passaggio di Alessandro Randazzo alla Real Gradolese.
L’ex Real Teverina dunque ci mette meno di ventiquattrore per trovare una nuova sistemazione. Nel pomeriggio il diesse Giuseppe Passeri ha chiuso l’operazione con l’attaccante che ha il compito di risollevare i lacuali dalle zone basse della classifica. Randazzo probabilmente esordirà già mercoledì pomeriggio nel recupero di campionato a Bomarzo.
INTANTO DOMANI SI TORNA IN CAMPO…
RONCIGLIONE UNITED-VIRTUS BOLSENA
Recupero di lusso (oggi ore 17.30) che chiuderà la settima giornata di Prima Categoria. La formazione di Mauro Raspoli ha la grande opportunità di accorciare il proprio divario dalla capolista Cimina.
Fissati sempre a Mercoledì 05 Dicembre 2012 Ore 14.30 i recuperi della settimana giornata del Campionato Seconda Categoria. Ecco il programma:
Girone A
1928 VETRALLA – VIRTUS PILASTRO Campo Raparelli – Vetralla
NUOVA BAGNAIA – V. ACQUAPENDENTE Campo Buratti – Viterbo (Bagnaia)
BOMARZO – REAL GRADOLESE Campo Comunale - Bomarzo
Girone B
CALCIO BASSANO ROMANO - MAGLIANESE Campo Comunale – Bassano Romano