Dopo le notizie fornite in mattinata (Iannotti verso il Grifone con Venturi in panca, Notari verso Cerveteri e Petronella all’Ischia di Castro) prosegue la nostra panoramica nel capire come si stanno muovendo le formazioni della tuscia e dei comprensori limitrofi.
Antonio Mochi sarà il nuovo tecnico dell’Anguillara calcio. Il nuovo diesse Forti ha puntato tutto sull’ex tecnico del Capranica, lo scorso anno alla juniores del Ladispoli per impostare una squadra a bassi costi e piena di giocatori del posto. Della rosa di Marco Scorsini sono andati via praticamente tutti compreso il capitano Pelliccioni che dovrebbe accasarsi dai cugini della Pro Calcio neopromossi in Prima Categoria. Si cerca di confermare Crucianelli, Ziroli, Mazzone e Russo con il quale c’è un vero e proprio derby col Trevignano.
Con Emiliani, Perugini la Corneto Tarquinia chiude il calciomercato con i ritorni di Bordo e Fabio Bisozzi.
Con la partenza di Baroncini il ruolo di portiere sarà affidato al giovane Pancianeschi. In rosa anche Vittori che farà da spola con la juniores.
Politica buona quella del Montalto che dopo essere riuscita a far rientrare Chiaranda, potrà contare sui ritorni di Maccarini, Cecchelli, Massimiani e D’Angelo dopo il prestito alla Nuova Pescia Romana. Si punta sulle forze del posto. Difficili le conferme di Tomassetti, Perticarà, Rossi e Giorgi che tornano sul mercato.
L’Ischia di Castro toglie ufficialmente Viviani dal mercato. Trovato l’accordo col difensore che resta in biancazzurro anche in Prima Categoria. L'ultimo innesto è quello di Peruzzini centrocampista ex Manciano e Latera. Con gli arrivi di Boninsegna, Di Mario, i fratelli Paoloni, Castra, Pesci, Petronella e le altre conferme (Giannini, Brizi, Emiliani e Biondelli su tutti) la squadra di Gasperini è pronta per ripuntare al bersaglio grosso.
La Vi.Va è forte su Gabriele Colombini. La società del nuovo presidente Cecchini vorrebbe consegnare all’ex Anguillara il ruolo di regista. Difficile il buon esito della trattativa per motivi logistici.
Dopo il mancato arrivo di Petronella il San Lorenzo Nuovo si è tuffato su Cerica, classe ’90 lo scorso anno al Bolsena, cercato anche dalla Virtus Pilastro di Paolo Proietti.
Abbiamo già approfondito il tema Nuova Bagnaia con il presidente Bisanti letteralmente scatenato sul mercato. Confermati gli arrivi di Iaconissi, Paolo Delle Monache, Smacchia ai quali vanno aggiunti Masci dalla Cimina, D’Onofrio e Federico Miralli oltre al portiere Amato.
Pozzoli, D’Amore, Gay, Ferri passano dall’ormai ex Bassano Romano al S.Maria Assunta che punterà solo sui giocatori locali.