Dopo questi ulteriori due acquisti si affianca di diritto nel gruppone delle squadre che si giocheranno il prossimo campionato di Promozione. Caninese ed Ischia di Castro ma soprattutto i cugini del Bracciano dovranno stare attenti perché l’Anguillara di Marco Scorsini fa sul serio. Dopo un’ottima campagna acquisti corredata da arrivi importanti come quelli di Mussoni, Roviti, Bocchini e Catracchia ecco le ultime due ciliegine sulla torta regalate dal presidente Crucianelli. Dal S.Marinella arriva il jolly difensivo Alessio Tavolieri (nella foto qui sopra) in provincia conosciuto bene per aver avuto esperienza con le maglie di Caninese e Monterosi. L’altro è Andrea Canfora, esterno ex Marta in Eccellenza, Bolsena ed Ischia di Castro nella passata stagione.
Intanto dopo l'addio al Pianoscarano, il forte esterno Mattia Renzani ha scelto il proprio futuro. Dopo i corteggiamenti del Canepina, l'ex rossoblu ha deciso di sposare il progetto giovani della Foglianese. Da questa mattina è a disposizione del tecnico Cristiano Giovannini.
Per chi vuol piazzare un grande colpo di mercato non può farsi sfuggire il portiere dell’Astrea Giuseppe Iacomini. Classe ’81, dopo anni di esperienza con la compagine ministeriale, il numero uno ha deciso di fare una esperienza altrove visto che quest’anno il nuovo tecnico Claudio Fazzini punterà su un portiere under.
Fabio Giuliani, esterno alto classe ’92, è ufficialmente un giocatore della Polisportiva Falisca.
Strappato da Cantalupo e La Sabinia, il giocatore della Lupa Monterotondo è un altro tassello importante messo a punto dal presidente Proietti e dal diesse Mozzicarelli. In dirittura d’arrivo c’è anche la trattativa con Tiencheu Merlin, il difensore che completerebbe il puzzle chiesto da mister De Mattia. Intanto il casa Corchiano è festa per le nozze del capitano
Marco Ceccarelli che è convolato a giuste nozze con la bella Floriana (ecco la foto dopo il fatidico sì). Presenti ovviamente il patron Fiaschetti in compagnia del vice presidente Paolo Forti e del diesse Maurizio Mozzicarelli. C'erano anche alcuni giocatori come l'ex attaccante di Corchiano, Pro Calcio Sabina e Riano Massimiliano Coletta e il difensore del Vignanello Diego precetti. A loro i più sinceri auguri da parte di tutta la redazione del calciodellatuscia.it.
Ai colpi della Polisportiva Falisca risponde il Grotte di Castro o meglio la nuova Castrense di Camilli che preleva dal Canale Monterano il giovane Mauro De Felici. Centrocampista centrale dal grande futuro, classe ’92, lo scorso anno ha fatto la spola tra la prima squadra e la juniores d’elite gialloblu.
Dopo le esperienza con Civita Castellana, Gallese, Corchiano, Capodimonte e Corchiano Gallese torna in pista Vincenzo Gasperini che come già anticipato qualche giorno fa sarà il nuovo allenatore della Fortitudo Nepi, una squadra che cambierà sicuramente volto rispetto a quella delle ultime stagione, soprattutto dopo la retrocessione: “C’è da rifondare un po’ tutto – afferma Gasperini - Ci sarà un grande impegno da parte della società, dei giocatore e da parte mia. Sarà una squadra molto giovane che avrà come obiettivo la salvezza. L’ultima mia esperienza non è andata bene? Dopo tre giorni di preparazione dissi che questa squadra avrebbe avuto bisogno di rinforzi. Comunque è acqua passata ora il mio obiettivo è fare bene con la Fortitudo Nepi”.
Il Vignanello ha chiuso con il centrocampista della Fortitudo Nepi Gianluca Alimelli.