A poco più di ventiquattro ore dal termine di una domenica calcistica dove non si è giocato dappertutto per via del maltempo irrompe ancora una volta il calciomercato.
Tante le notizie e le indiscrezioni arrivate nella nostra redazione di calciodellatuscia.it
Prima di partire con la Promozione la notizia del giorno è senza dubbio l’arrivo di Angelo Rossi (nella foto) sulla panchina del Blera. L’ex giocatore di Corneto, Sorianese e Foglianese torna nella squadra del suo paese ed assumerà il doppio ruolo di giocatore-allenatore. Una decisione di cuore dopo i numerosi campionati in Eccellenza e Promozione che non può che innalzare il livello tecnico di una matricola che stava già facendo benissimo. Angelo Rossi, che avrà la collaborazione di Scarzelletta, tecnico del Blera lo scorso anno, prende il posto di Mario Polidori, esonerato dalla società dopo il 3-3 con il Real Collevecchio. Dopo Luca Mazzarani si tratta di un gran colpo anche se c’è da registrare la probabile uscita di Coletta destinazione Sutri.
In Promozione la società più attiva sul mercato è senza dubbio la Fortitudo Nepi che pare avere incassato il no di Matteo Abbondanza che rimane al Casalotti. Allora il diesse Marco Siniscalco pare essersi messo sulle tracce di Cristian Pecci. Dopo i tre gol nelle ultime tre partite è diventato lui l’oggetto del desiderio di tante squadre perché per lui è pronta a fare follie anche l’Ischia di Castro visto che Mimmi Gasperini è a caccia di un vero bomber d’area di rigore. Fortitudo Nepi che ha deciso probabilmente di non prendere un difensore ma un centrocampista: il nome di in cima alla lista di Carloni è Manuel Nori.
Dopo Stefano Maiorana il Pianoscarano ha praticamente chiuso anche per Giancarlo Federici che dunque lascerà la Nuova Sorianese. La società rionale sarà costretta comunque a fare altri interventi sul mercato visto il brutto infortunio capitato al centrocampista Tassone.
Prima Categoria: oltre ad aver citato il maxi corteggiamento dell’Ischia di Castro a Cristian Pecci c’è da registrare un’operazione quasi conclusa. L’attaccante della Virtus Cimini Mattia Menichini tornerà a giocare sotto la guida di Giorgio Aquilio. Manca solo la firma per il suo passaggio al Latera.
Virtus Cimini in smobilitazione perché oltre a Robert Pokropeck e Roberto Petese potrebbe finire alla Valleranese anche Domenico Ercolini.
Il centrocampista classe ‘90 Manuel Pecci ha lasciato il Grotte di Castro. Tra le due parti c’è stato un divorzio consensuale. L’unica che non dovrebbe muoversi sul mercato è il Canepina mentre grosse novità sono attese in settimana da Vignanello dove dopo Luca Braccini ci potrebbero essere altri movimenti in entrata ed in uscita.
Per quanto riguarda la Seconda Categoria c’è da segnalare qualche movimento anche dalle parti della Cimina Ronciglione che dopo le partenze di Stella e Valensise potrebbe trovarsi di fronte anche ad un possibile addio di Cristiano Cremarossa che ultimamente sta trovando poco spazio nell’undici titolare.
Mister Gavazzi è sulle tracce di De Santis, centrocampista del Manziana.