17.00 - La ASD CIVITAVECCHIA 1920 è lieta di dare il benvenuto a JUAN CARLOS GARAT: fortissimo attaccante argentino che l’anno scorso ha militato nella Vibonese. “Si tratta -racconta il diesse Sandro Fabietti- di un top-player, un calciatore che abbiamo inseguito sin da fine Maggio, un obiettivo mirato, che con grande sacrificio, anche economico, abbiamo portato a compimento”. Innegabile che il patron del club nero azzurro Costanzo Arduini stia portando avanti una campagna acquisti sensazionale, soprattutto se consideriamo il contesto economico attuale in cui viviamo. “Garat –conclude Fabietti- va ad aggiungersi ai colpi Scibilia e Palermo, ora stiamo attendendo l’esito di un’altra complessa trattativa per portare in rosa il bomber ex Ascoli in B tra le tante Matias Vegnaduzzo: siamo ottimisti in tal senso”. Juan Carlos Garat sarà in Italia nella giornata odierna, atteso in città per visite di rito e firma del cartellino, si aggregherà alla squadra sin da Mercoledì 27 Luglio, nel primo giorno del ritiro nero azzurro.
12.45 - L'Sff Atletico trova il sostituto di Marco Neri. La nuova società litorale ha raggiunto l'accordo con Matteo Perrelli, trequartista classe 1989. Cresciuto nelle file del Genoa con la quale ha ottenuto anche alcune convocazioni, Perrelli ha militato in Lega Pro con la maglia della Pro Vercelli e della Sanremese prima di disputare i campionati di serie D con Aqui, Borgosesia e Gozzano. Il giocatore ha già firmato e da lunedì sarà agli ordini di mister Scudieri per iniziare la preparazione.
12.30 - L’ASD CreCas Città di Palombara comunica che Alioune Ndaw vestirà la maglia rossoblù aggregandosi a Calabresi & Co nella prossima stagione sportiva. Origini senegalesi per il giovane esterno nato il 20 gennaio 1998, che vive in Italia da due anni e che coltiva il sogno della Serie A. Queste le sue parole dopo la firma: “Dopo l’anno passato a Monterosi, sono stato contattato dal direttore sportivo Ferramini, che mi ha spiegato le ambizioni della società. L’anno scorso, durante i due scontri, sono stato colpito dal CreCas e soprattutto dal capitano Calabresi. Ritrovo in squadra il mio compagno Copponi, quindi si parla di giocatori di esperienza: ho fatto questa scelta perché voglio vincere. Colgo l’occasione per ringraziare la Nuova Monterosi, società che mi ha accolto, con cui mi sono trovato bene e a cui auguro di fare bene anche in Serie D”.
9.30 - La U.S.D. Nuorese Calcio 1930 comunica di aver raggiunto l'accordo con l'esperto difensore centrale GianMarco Carta (Roma classe 91) . Arriva dalla Lupa Castelli Romani dove ha disputato la Lega Pro, Cresciuto nel Pescara, in precedenza ha vestito le maglie della Cynthia (2 stagioni in D 49 presenze) , dell'Aprilia (2 stagioni in C2 43 presenze)
9.20 - E' Patrick Sciommeri in questo momento l'attaccante più richiesto dalle compagini di Promozione. Dopo le ottime annate con Vasanello e Vi.Va, Sciommeri è corteggiatissimo da alcune società della Tuscia e del nostro hinterland. In questo momento il San Lorenzo Nuovo pare in netto vantaggio su Capranica e Canale Monterano ma come ben sappiamo i colpi di scena nel mercato sono all'ordine del giorno.
9.10 - Profilo interessante quello acquisito nella tarda serata di ieri da La Sabina. Il diesse Alessandro Pieroncini ha infatti chiuso per l'attaccante esterno classe 1998 Kevin Geria. Molto conosciuto per aver già militato in serie D, Eccellenza e Promozione Calabra, Geria è stato il calciatore più giovane dello scorso torneo delle Regioni.
9.00 - L'Asd Real Monterotondo Scalo comunica di avere raggiunto l'accordo per la prossima stagione calcistica con il centrocampista Fabrizio Romondini e con l'attaccante Thomas Toncelli. Il Real Monterotondo Scalo dà il benvenuto ai suoi nuovi giocatori augurando loro una grande stagione agonistica.