Se hai sentito parlare di footgolf in maniera entusiastica dai tuoi amici questa è la tappa ideale per provare questa nuova disciplina che potrebbe accendere una nuova passione!Domenica 1° Giugno si scende in campo per la 7° Tappa Nazionale 2014 del Campionato Italiano di FootGolf, valido per il Ranking e la Classifica Italia, che si disputerà ad Acquapendente (Viterbo) all’Acquapendente Golf Club, dopo aver disputato il 1° OPEN d’ITALIA di FOOTGOLF della Federazione Italiana Footgolf con un RECORD EUROPEO di partecipanti, ben 159; e con il primo successo in carriera per il bomber della Brianza Andrea Giudici che si è aggiudicato per un birdie il torneo disputato sabato 10 maggio scorso nell’impareggiabile Golf Club I Girasoli “la culla del footgolf italiano“.
Questo torneo è il secondo MAJOR della stagione sportiva, e mette quindi a disposizione punti doppi per tutti! Una ghiotta occasione quindi per fare un bel balzo in classifica.
GRANDE OPPORTUNITA’: sarà possibile provare il percorso il pomeriggio prima della gara Sabato 31 Maggio al costo di 10 Euro, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Il numero massimo di giocatori partecipanti è 90 ed quindi consigliabile iscriversi fin da subito per non rischiare di rimanere fuori da questo bellissimo torneo. Per chi è già tesserato per iscriversi basterà inviare una mail asegreteria@federfootgolf.it indicando i seguenti dati: COGNOME – NOME – N° TESSERA – EV. SQUADRA DI APPARTENENZA – TURNO DI GIOCO (indicare se si vuol partire alle 10:30 o alle 13:30).
La formula di gara del Acquapendente Footgolf Major sarà la tradizionale Stroke Play dove vince chi effettua il minor numero di calci sulle 18 buche del percorso di gara per un par 72 di oltre 2.300 metri totali con tantissimi premi al 1°, 2°, 3° assoluto, 1° Over 40, 1° Over 50, 1° Over 60, 1° Under 18, 1° Under 14, e 1° Team classificato, sia maschili che femminili.
Premi e tante sorprese offerte dalla Cantina vinicola Cantina Cerquetta e da Tre & Ventitre.
La mappa del percorso sarà fornita a breve, con delle piccole modifiche rispetto a quella inizialmente realizzata, grazie al supporto del Presidente del Club Alessio Isoardi che ringraziamo per la gentilezza e la disponibilità dimostrati.