Per la prima volta in questa stagione la Vigor Acquapendente è costretta a condividere il primato. Gli aquesiani, senza bomber Pecci infortunato, cadono sul campo della Pro Alba Canino in vantaggio con Maffei a metà primo tempo e bravi a trovare il guizzo del 2-1 con Franklin Iheanacho nel finale dopo il pareggio gialloblù alla mezz’ora della ripresa con Lanari. Seconda sconfitta stagionale per la Vigor agganciata a quota 31 dal Grotte S.Stefano, unica imbattuta del girone e corsara a grotte di Castro grazie allo 0-2 firmato dalla solita coppia gol Vittorini-Fratini.
Il titolo di campione d’inverno a 180’ dalla fine del girone di andata è tutto ancora da decidere mette in lizza anche il Bagnaia che resta a meno due dalle coppia di battistrada dopo il 2-0 sulla Robur Tevere. Decide la doppietta di Federico Coletta.
Matematicamente in corsa anche l’Atletico Monte Romano che passa 1-2 sul campo del Calcio Tuscia in una gara che ha lasciato non poche polemiche per la direzione di gara. In gol Ranaldi per i viterbesi, una doppietta di Perilli per gli ospiti che blindano il quarto posto a due giornate dalla fine del girone d’andata. Più sei nei confronti della Pro Alba Canino e di un Gradoli che sta trovando beneficio dal mercato e dalla cura Marrozzi: dieci punti nelle ultime quattro partite per i gradolesi che calano un tris nei confronti del fanalino di coda Proceno: in gol Gaeta ed Alessandrini autore di una doppietta.
Entrambe le squadre mettono la freccia sul Castiglione protagonista insieme all’Onano Sport di un pirotecnico 2-2: apre per gli ospiti Giomarelli dopo cinque minuti. Gli onanesi la ribaltano con Onori ed Illiano a cavallo dei due tempi ma poi ci pensa llliano a siglare il punto del definitivo pari.
Chiudono la giornata i successi interni di Virtus Marta e Acquapendente nei confronti di Aurora Querciaiola e Club Tarquinia. Raffaelli sblocca il match dopo 9’ per i lacuali che raddoppiano nella ripresa con G.Conestà. A dieci dalla fine su rigore Petretti accorcia le distanze per i viterbesi. Al 35' pt Stefani (Marta) ha parato rigore a Rempicci. Al Dante Vitali invece è Nardini a siglare la rete del vantaggio aquesiano. Serafinelli raddoppia le marcature nella ripresa e Baba concede il tris. La rete dei tarquiniesi di Natali è solamente per il tabellino. Un risultato che permette proprio alla Virtus Acquapendente di agganciare il Club Tarquinia a 18 nelle acque tranquille della classifica.
ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE – CLUB TARQUINIA CALCIO 1929 3-1
ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE: Palla, Bedini, Paoletti (20° st Zucca), Belardi, Uderzo, Nardini (17° st Agostini), Madi, Serafinelli (38° st Macalou), Pieri (5° st Zannoni), Del Segato, Baba (40° st Lucchi) A DISPOSIZIONE: Lauricella, Gassama, Monachino ALLENATORE: Robustelli
CLUB TARQUINIA CALCIO 1929: Casali, Mancini, Felici, Conti, Sabbatini (30° st Fabiani), Battelocchi, Emiliozzi (25° st Natali), Pillozzi, Modesti (30 Pestelli), Barcaroli, Olivieri (37 st Ciaria) A DISPOSIZIONE: Pestelli, Iacobini, Zeppa, Tonicchi ALLENATORE: Marzi
ARBITRO: Floriano Bracci Comitato di Viterbo
MARCATORI: 33° pt Nardini (VA), 15° st Serafinelli (VA), 37° st Baba (VA), 44° st Natali (CTC)
NOTE: Espulso 43° Belardi (VA) per doppio giallo. Ammoniti 30° pt Del Segato (VA), 18° st Barcaroli (CT), 21° st Pillozzi (CT), 46° st Fabbiani (CT)