Dopo la sconfitta rimediata nel recupero di campionato prepasquale la Pro Alba Canino riprende la sua marcia verso il titolo. Sonora cinquina quella inflitta dalla capolista ai danni della Virtus Marta nel più classico dei testacoda. I biancazzurri di Bandieramatano l’avversario grazie alle doppiette di Negro e Carmine Gaeta. In rete anche Alessandrini per il 5-1 finale (in gol Aluisi per i lacuali).
Rimane a sei lunghezze il vantaggio dei caninesi sull’Aurora Querciaiola che domenica pomeriggio piega 3-1 lo United Alta Tuscia. Per la squadra di mister Spolverini in rete Gentili, Taratufolo e Rempicci. Un successo che consente ai viterbesi di rigettare indietro l’assalto al secondo posto della Vigor Acquapendente corsara nel derby di Proceno con i gol di Pacifici ed Emidi.
Dato curioso: Pro Alba ed Aurora vantano il miglior attacco con 46 centri e la difesa meno battuta con 14 reti subite. Numeri che però hanno fruttato più ai biancazzurri.
Torna ai tre punti il Gradoli che mancavano da un mese esatto. Una doppietta di Ranucci consente ai lacuali di espugnare Bagnoregio. L’altra cinquina della giornata è quella inflitta dal Castiglione ai danni dell’Onano Sport. Due volte Giomarelli, due Perquoti e Cignelli regalano i tre punti ai giallorossi.
La Virtus Acquapendente piega di misura la Polisportiva Farnese con una rete di Burchielli e la raggiunge a quota 30 punti al quinto posto.
In coda perdono tutte le ultime cinque della classifica. Ha riposato la Robur Tevere.
VIRTUS ACQUAPENDENTE – A.D. POLISPORTIVA FARNESE 1-0
VIRTUS ACQUAPENDENTE: Palla, Zucca, Bedini (21° st Illiano), Nardini, Sarti, Burchielli (38° st Breccola), Lanzi (32° st Marziali), D’Orazio, Pezzini, Baba, Rocchi (3° st Pieri) (21° st D’Amico) A DISPOSIZIONE: Belardi, Paoletti, Stabile ALLENATORE: Manucci§A.D. POLISPORTIVA FARNESE: Macchioni, Molina Matamba, Edoardo Mignani, Macri, Petrilli (6° st Baschetti), Marchio (42° st Bottiglia), Matamba Manyoma, Giordano Mignani (36° st Plesati), Pernarella, Devoti (30°st Servignani), Rocchetti A DISPOSIZIONE: Rocchi, Silvestri, Rappuoli, Miccichelli, Mareschi. ALLENATORE: Boninsegna§ARBITRO: Daniele Sisti Comitato di Viterbo
MARCATORI: 6° pt Burchielli (VA)
NOTE: Ammoniti 11° st Baba (VA)
Ettore Burchielli regala alla Virtus tre punti anticamera alta classifica. Una decina di cose da incorniciare per l’undici di coach Manucci: l’abilità del bomber di giornata di leggere la gara, l’intelligenza di Baba di rendersi pericolo in zona goal, quarantacinque minuti di crescita tecnica per Giacomo Rocchi che inizia a centellinare giuste geometrie, un paio di cross ficcanti di Elia D’Orazio, un bell’assolo palla al piede targato Andrea Pieri, venti minuti magici per l’evergreen D’Amico ingioiellati da uno smarcante colpo di tacco in area e un lancio verticalizzazione con il goniometro.
Con il sontuoso merito di aver trasportato il Farnese con largo anticipo già oltre le più rosee previsioni classifica della vigilia, Boninsegna mostra le giocate di Mignani, Macri, Pernarella, Manyoma Matamba, Servignani. Ma sfortunatamente per lui si allunga la lista dei numeri uno aquesiani che meritano la Prima Categoria. Dopo Alberelli della Vigor, Palla del Virtus. Tempestivo e sempre sicuro nelle uscite. Attrezzatissimo di fronte ad ogni tipo di conclusione tra i pali.