Atletico Santa Marinella e Pro Fiano sono campioni d’inverno. I tirrenici, che devono anche recuperare i 42’ del match di Sutri (si giocherà ad aprile e si ripartirà dallo 0-0) ieri bloccati dal turno di riposo sono stati affiancati dalla Pro Fiano uscita con un punto d’oro dal diffile scontro diretto in casa del Vasanello. La squadra di Proietti non riesce a sfruttare la superiorità numerica dal 17’ primo tempo per un fallo da ultimo uomo su Arcamone lanciato a rete. I biancocelesti ci provano in tutte le maniere, clamorosa l’occasione sciupata da Terzino a dieci dalla fine. Ha sicuramente pesato l’assenza del bomber Antonelli sempre incisivo negli ultimi due mesi. Il Vasanello chiude il girone di andata a meno quattro dalla vetta. Sciupa l’occasione per accorciare il Calcio Sutri bloccata sullo 0-0 casalingo dalla Vejanese dell’ex tecnico Cerafogli. Espulso nel finale per doppia ammonizione Taglioni nei locali. Sutrini agganciati al quarto posto a quota 26 punti dalla Polisportiva Oriolo che dilaga nel match interno contro il Tre Croci sommerso per 8-2. Doppietta per Simone Di Giacomo, una rete a testa per Mantovani, Di Giuseppe, Gabriele Di Giacomo, Canzonetta, Mazzocco e De Felici.
Prosegue la risalita dell’Atletico Monterosi. Terza vittoria di fila dei biancorossi di Narcisi che domano il Sabazia con un 2-0 firmato Barile su rigore e Serna alla sua prima rete stagionale. Il Monterosi sale a quota 20, scavalca il Tre Croci fermo a 18 e si porta ad una lunghezza dal Kaysra protagonista di un pirotecnico 4-4 con la Civitellese.
Si muove il fondo della classifica e si fa sempre più serrata la lotta per evitare il penultimo posto in compagnia del già staccato Bracciano. Il Caput Roma XIV batte 2-1 la DM84 e si porta al quartultimo posto scavalcando la Vejanese. Staccata di un punto da questi ultimi c’è il Fabrica Calcio Giovanile che sta incominciando ad assaporare il gusto della vittoria. Secondo successo interno consecutivo per i biancorossi di mister Fabio Peciaroli che rifilano un pokerino sul fanalino di coda Bracciano. Converso apre e chiude le marcature. In mezzo Basili, Narduzzi e Giardini per il 5-0 finale.
ATLETICO MONTEROSI-SABAZIA CALCIO 2-0
Atletico Monterosi: Micci, Spagnuolo, Sgamuffa V., Silvestro, Fabiani, Leonardi, Petrocelli, Troiani, Gnignera, Barile, Serna. A disp.: Gregori, Zollo, Colognesi, Carbone, Miele, Sgamuffa L., Masu, Streccioni All. Narcisi.
Sost.:Troiani/Carbone-Barile/Streccioni, Silvestro/Miele, Serna/Colognesi
Pol. D. Sabazia Calcio: Testiccioli, Ruiu, Fortini, La Longa, Spina, Fabrizi, Pezone, Bigagli, Sabani, Rocchi, Vieni, D’Andrea, A disp.: D’Andrea, Felici, Gentili, Porcarelli, Manocchia, Zampi, Daddi. All. Vieni
Marcatori: 43’ rig. Barile, 13’st Serna
Ammoniti :Rocchi-Fabrizi-Spina (SC) Espulsi: Spagnuolo 25° st.
Terza, splendida vittoria consecutiva dei biancorossi dell’Atletico Monterosi di mister Narcisi, contro un Sabazia Calcio ben messo in campo. Parte bene il Monterosi, con una bella punizione già al 2° di Barile, di poco fuori alla destra di Testiccioli. Al 19° Pablo Serna lancia Gnignera in area avversaria, contatto dubbio ma l’arbitro lascia correre. Partita molto fisica e combattuta, in special modo a centrocampo, con il Sabazia che preme sull’acceleratore e usufruisce di una punizione che non riesce ad impensierire Micci.
Sul ribaltamento di fronte Gnignera, vera spina nel fianco della difesa ospite, lanciato in area, non arriva per un niente. Al 36°, l’azione più pericolosa del Sabazia: dalla linea laterale destra, viene servita una palla deliziosa per Pezone, che batte fortissimo di prima intenzione ma trova uno strepitoso Micci che alza in angolo! Non succede nulla fino al 43°, quando Leonardi viene toccato nell’area del Sabazia: l’arbitro non ha esitazioni e decreta il calcio di rigore , che il solito Barile trasforma, 1 a 0 e tutti negli spogliatoi per la fine del 1° tempo. Nella ripresa, i biancorossi, galvanizzati dal vantaggio, entrano in campo con un piglio più deciso e, al 13°, lo splendido lancio di Gnignera per Pablo Serna, che stoppa in corsa e brucia Testiccioli in uscita, porta l’Atletico sul 2 a 0, tagliando definitivamente le gambe al coriaceo Sabazia, che non riesce ad approfittare dell’espulsione di Spagnuolo, al 25° del secondo tempo per doppia ammonizione. Grazie anche ad una prestazione perfetta di tutta la difesa biancorossa, con un monumentale capitano biancorosso Valerio Sgamuffa(futuro papà) e un Micci, perfetto, su tutti, l’Atletico macina gioco e risultati, per la gioia dei tanti tifosi accorsi e di tutta la dirigenza, Pres. Tordella e D.S. Cialli in primis. Una menzione particolare per il primo gol in biancorosso di Pablo Serna, ottima partita la sua e per “Pedro” Petrocelli, 3motorino inesauribile dei biancorossi. (Fab.N.)